Autore
Luigi Ippoliti è laureato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio" (percorso in Restauro Architettonico) con tema di tesi «Restauro, conservazione e riuso dell'ex Ospedale Psichiatrico S. Antonio Abate a Teramo» Relatore ne è l'Arch. Stefano D'Avino.
Collaboratore esterno del Laboratorio di fotogrammetria della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio", ha altresì condotto, tra l'altro, il rilevamento e restituzione grafica del Castello Visconti di Somma Lombardo (collaborazione fra la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio" e la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano).
È inoltre autore della pubblicazione «Rilevamento e rappresentazione: modalità a confronto nel Castello Visconti di Somma Lombardo», DeLettera Editore, in «Recupero e Conservazione», n. 95 - GF 2001, bimestrale, anno XVII, pagg. 56-64, gennaio 2011.